Obiettivi del corso La sicurezza più importante e determinante di un'automobile resta l'essere umano che la guida. E sul guidatore infatti che si deve "lavorare" per migliorarne le capacità, la tecnica, la qualità di guida appunto. Guidare bene e con qualità un'automobile significa anticiparne i problemi ed i comportamenti, prevenire i propri errori. Il corso si propone di rispondere appieno a tutte queste esigenze.
Destinatari Tutti coloro che utilizzano un autoveicolo e che desiderano migliorare le loro capacità di guida.
Durata del corso Il corso multimediale ha una durata di 2 ore di fruizione e si sviluppa attraverso momenti di studio, interazione, approfondimento delle tematiche, verifica dell'apprendimento.
Indice del corso – argomenti trattati
- Pneumatici e aderenza
- Dinamica dell'auto
- Posizione del corpo e dei piedi
- Posizione e movimento delle mani
- Consigli per la guida in sicurezza
- Come affrontare una curva
- Sovrasterzo e sottosterzo
La verifica dell’apprendimento All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati. Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
|