Obiettivi del corso Che cosa differenzia una persona di successo nella vita e nel lavoro da una persona comune? Studi scientifici effettuati in 500 aziende dimostrano che i manager al top sono quelli che hanno i più alti punteggi nella misurazione dell’intelligenza emotiva. Il corso si prefigge di aiutare a capire che cos’è e come sviluppare le competenze emotive per raggiungere i propri obiettivi professionali e personali, incrementando la capacità di gestire le proprie emozioni e di interagire efficacemente con gli altri.
Destinatari Il corso è dedicato a tutti coloro che sentono la necessità d'imparare a sentirsi meglio e ad essere più efficienti nelle loro relazioni interpersonali, ottenendo migliori performance aziendali.
Durata del corso Il corso multimediale ha un durata di 2 ore di fruizione e si sviluppa attraverso momenti di studio, interazione, approfondimento delle tematiche e verifica dell'apprendimento.
Indice del corso – argomenti trattati
- Testa e cuore
- Cos'è l'emozione
- L'emozione nel cervello
- Le competenze emotive personali
- Autovalutazione
- Empatia
- Abilità sociali
La verifica dell’apprendimento All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.
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