Obiettivi del corso Fornire a un collaboratore feedback costruttivo, che lo sproni a modificare un atteggiamento senza umiliarlo né inficiare il suo rapporto con l’azienda, è un elemento cruciale per ogni manager. L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti teorici e alcuni consigli pratici su come affrontare il momento della restituzione al collaboratore, in modo da coinvolgerlo nel piano dell’organizzazione e spronarlo a dare il massimo.
Destinatari Il corso è rivolto a tutti coloro che, all’interno di una organizzazione, ricoprono incarichi manageriale e sono tenuti a gestire il lavoro di collaboratori e coinvolgerli nei piani e negli obiettivi dell’azienda, in special modo i quadri di medio livello.
Durata del corso Il corso multimediale ha un durata indicativa di 1 ora di fruizione. Si sviluppa attraverso momenti di studio, interazione, approfondimento delle tematiche.
Indice del corso – argomenti trattati
- Dare un feedback ai proprio collaboratori
- Feedback individuale diretto
- Feedback complessivo sulla prestazione
- Consigli pratici
- La gestione dei punti di miglioramento
- Fasi del colloquio
- Le difficoltà del colloquio e come affrontarle
La verifica dell’apprendimento Il corso può essere associato a un Simulatore LifeLike, che verifica l’apprendimento degli aspetti teorici e la capacità di applicarli in un contesto molto simile a quello reale.
|